Background image

Progettazione e Ingegneria

Gestione e Manutenzione

Installazione

Assistenza

seguici anche sui social networks

Euro Energia termina i lavori di realizzazione degli impianti del supermercato Emi nella Nuova Monteluce

Emi Monteluce

28 Marzo 2015
Euro Energia srl ha terminato con successo la realizzazione degli impianti di un nuovo punto vendita Emi 
nel cantiere perugino della Nuova Monteluce, prima attività commerciale presente nel rinnovato spazio Monteluce (in foto), nel centro di Perugia

Un supermercato innovativo e un esempio di qualità ed efficienza energetica e rispetterà esigenze e tradizioni del quartiere. Il progetto prevede anche l'arrivo di negozi di vicinato e spazi per la ristorazione e il tempo libero.

Ci sarà quindi anche un in novativo supermercato Emi nella  Nuova Monteluce che velocemente sta prendendo forma. La nuova  Monteluce, per posizione e dimensioni, rappresenta un’opportunità  unica di riqualificazione di una vasta area della città di Perugia con  caratteristiche di assoluta unicità.

I valori che il progetto esprime,  sono la risposta alla caratteristica  dei luoghi e si riconoscono nel rap porto che il progetto instaura con  la storia, la collettività ed  il paesaggio.

Cantiere Nuova Monteluce

La Nuova Monteluce si affianca oggi con le sue architetture ai fabbricati storici dell’ex Policlinico, disegnando edifici e contesti urbani che ospitano una pluralità di funzioni e destinazioni d’uso: uffici, residenze per studenti, presidio ospedaliero, residenze in edilizia libera e convenzionata, spazi commerciali, con parcheggi interrati e il 40% della superficie destinato a parchi e giardini. Emi non è nuova a questa  esperienza: è molto recente l’inaugurazione della piazza in Santa Maria degli Angeli (frazione di Assisi), realizzata in condivisione con l’amministrazione locale.

«La scelta di essere presenti nella Nuova Monteluce, un progetto che riqualifica una parte importante del centro storico di Perugia, conferma la nostra volontà di essere protagonisti nella vita del territorio – commenta Giancarlo Paola, ad di GMF –  promuovendone lo sviluppo e salvaguardandone i valori e le tradizioni alimentari. Un esempio è la linea dei prodotti Sapori umbri prodotta esclusivamente in Umbria”

Qualità ed efficienza energetica

Come le altre più recenti realizzazioni del Gruppo, il nuovo su permercato adotterà soluzioni innovative per ridurre al minimo  l’impatto ambientale e i consumi  energetici. L'insegna EMI rafforza così ulteriormente la sua presenza nel  centro Italia, superando i 100 punti  di vendita (con declinazione Superstore, Supermercato, Market e  Spesa), accomunati dal pay off   “Mi piace”, “Mi conviene”, che  sintetizza l’orientamento qualitativo e l’impegno dell’azienda sul  fronte del contenimento dei prezzi. Il nuovo Supermercato EMI  avrà una  forte specializzazione dei  reparti freschi, uno spazio enoteca  e molte specialità regionali e nazionali. La Gmf spa, titolare dei  supermercati Emi, continua la crescita costante intrapresa qualche  anno fa ed anche in un periodo di  contrazione dei consumi, indica  una reale capacità di interpretare i  bisogni dei clienti.

Nel 2012 le vendite sono cre sciute dell’11,20%  e nell’anno in  corso, a fronte di un mercato in  forte contrazione, la crescita conti nua. La Gmf è presente in 5 regioni  (Emilia Romagna, Umbria, To scana, Marche e Lazio) con  più di  100 punti vendita tra superstore,  supermercati, cash&carry, di scount e fa parte del Gruppo Uni comm che ha chiuso il 2012 con un  fatturato di circa 2 miliardi di euro.  Occupa 7.200 collaboratori.

Descrizione immagine

EURO ENERGIA SRL Via Sandro Penna 118 - 06132 Perugia
C.F. e P.IVA 03352410546 tel e fax  n. 0755279118
euroenergiasrl@gmail.com - info@euroenergiasrl.it - www.euroenergiasrl.it

Bookmark and Share

condividi la pagina